E' il vice prefetto Monica Ferrara Minolfi, supportato dal sub commissario Rita Blasi, ad occuparsi della gestione amministrativa del comune di Cervaro fino alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale che si terranno nella primavera 2020. La nomina è arrivata dal prefetto di Frosinone, Ignazio Portelli, lo scorso 18 luglio. Successivamente con decreto del Presidente della Repubblica del 08.08.2019 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 201 del 28.08.2019, la stessa Dott.ssa Ferrara Minolfi è stata nominata Commissario Straordinario per la gestione provvisoria del Comune, fino all'insediamento degli organi ordinari, conferendole i poteri spettanti al Sindaco, alla Giunta Comunale e al Consiglio Comunale.

Dott.ssa Monica Ferarra Minolfi

Il curriculum del Commissario

Il Commissario Monica Ferrara Minolfi - proveniente dal Ministero dell’Interno è vice prefetto, ha cinquantasette anni ed è di origini napoletane, è Capo Ufficio di staff dell’Ufficio III: Pianificazione, Programmazione e controllo di gestione nell’ambito degli Uffici di diretta collaborazione con il Capo del Dipartimento per le Politiche del Personale dell’Amministrazione Civile e per le Risorse Strumentali e Finanziarie, dal maggio 2014. Reggente Capo Ufficio di staff dell’Ufficio V: Valutazione, dal novembre 2018.

Il Curriculum del Sub Commissario

Rita Blasi, cinquantatre anni nativa di Aquino dal 10 luglio 2000 presta servizio presso la Prefettura di Frosinone dove si occupa della gestione del Servizio di Finanza Locale, del servizio relativo al trattamento pensionistico, ricongiunzione, riscatti dei servizi del personale appartenente alla Polizia di Stato e all’amministrazione civile dell’interno in servizio presso la sede di Frosinone, più la gestione diretta di vari capitoli di spesa tra i quali quello relativo al  rimborso ai comuni delle spese elettorali. Inoltre, si è occupata del coordinamento della gestione dei Sistemi informativi automatizzati della Prefettura di Frosinone e del coordinamento della gestione dei processi connessi agli adempimenti della contabilità speciale,  ha collaborato in altre attività trattate direttamente dall’Ufficio di Gabinetto della Prefettura di Frosinone tra cui quella relativa al coordinamento dell’attività inerente alla predisposizione del portale delle Pubbliche Amministrazioni.