In ottemperanza al DPCM dell'11 marzo 2020 articolo 1 punto 6) che cita “le pubbliche amministrazioni, assicurano lo svolgimento in via ordinaria delle prestazioni lavorative in forma agile del proprio personale dipendente e individuano le attività indifferibili da rendere in presenza”

il settore Servizi Demografici erogherà i seguenti servizi:

· Dichiarazioni di nascita

· Dichiarazioni di decesso

· Carte d'identità (solo su denuncia di furto e smarrimento)

Proroga della validità dei documenti di riconoscimento

(Art. 104 del D.L. 17.03.2020 n. 18)

Nell’ambito delle misure predisposte per il contenimento della diffusione del CODIV-19 (Coronavirus) le carte d’identità e i documenti di riconoscimento scaduti o in scadenza, rimarranno validi fino al 31 agosto 2020. La validità ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.

Per i servizi su indicati e per ogni altra richiesta, che si ritenga urgente ed indispensabile, si possono contattare i seguenti numeri dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 oppure tramite indirizzo mail:

Stato Civile Tel: 0776 365011

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Anagrafe Tel: 0776 365011

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Autocertificazione

A partire dal 1 gennaio 2012 non è consentito alle Pubbliche Amministrazioni emettere certificati da produrre alle altre pubbliche amministrazioni e ai privati gestori di pubblici servizi.  In questi casi è obbligatorio il ricorso all'autocertificazione, che non ha nessun costo e non necessita dell’autenticazione della firma. La mancata ricezione delle autocertificazioni costituisce violazione dei doveri di ufficio.

 

Allegati:
Scarica questo file (residenze cervaro.pdf)Blocco residenze covid19392 kB